Digital Work

Ihr Erfolg im Netz

Sapone all'aloe vera
Sapone all'aloe vera

15 modi di utilizzare il gel di aloe vera per una pelle e capelli fantastici

L’Aloe vera è ampiamente conosciuta per i suoi benefici estetici. Funziona meraviglia per pelle e capelli ed è spesso l’ingrediente chiave in molti prodotti di bellezza. Idratare la pelle e riparare i capelli danneggiati è uno dei numerosi benefici dell’aloe vera. Qui ci sono 10 modi che possono aiutare a godere dei benefici naturali del gel di aloe vera per ottenere una bella pelle e capelli.

Per la pelle secca

Il gel di Aloe vera ha proprietà curative e idratanti ed è ideale per fornire alla pelle secca la necessaria idratazione. Utilizza il gel di aloe vera direttamente sulla pelle e le toppe secche e fornirà istantaneamente una ventata di idratazione.

Come esfoliante

L’esfoliazione della pelle è importante per eliminare le cellule morte e i pori chiari di sporcizia. Se si esaurisce lo scrub regolare, si può provare il gel di aloe vera miscelato con granuli di zucchero per esfoliare la pelle. È un modo del tutto naturale e delicato per esfoliare la pelle.

Nutrimento notturno per la pelle

Lasciate che l’aloe vera lavori la sua meraviglia mentre dormite. Massaggiare il viso, il collo e le mani con il gel di aloe vera prima di andare a letto. L’Aloe vera non è grassa e delicata e penetra negli strati della pelle, fornendo una profonda idratazione dall’interno. Svegliarsi per ottenere una pelle liscia, morbida e setosa.

Come gel per le sopracciglia

Utilizzare il gel di aloe vera per domare e condizionare le sopracciglia. È un modo semplice ed economico per tenere le sopracciglia a fette. Immergere un q-tip in gel di aloe vera e lisciare sopra le sopracciglia. Avrete gel naturale che è sicuro e mantiene anche i capelli delle sopracciglia in posizione senza essere troppo grasso.

Calma i piedi secchi e screpolati

Questo è un semplice rimedio per mantenere i piedi idratati e liberi da screpolature per tutto l’anno. Applicare una buona quantità di gel di aloe sui piedi, massaggiare fino a quando viene assorbito e poi indossare i calzini sulle dita dei piedi. In inverno è possibile aggiungere il gel di aloe vera alla crema per piedi o alla gelatina di petrolio per piedi super morbidi.

Trattamento delle scottature solari

Grazie alle sue naturali proprietà rinfrescanti, il gel di aloe vera è un ottimo prodotto per lenire le scottature solari. In caso di scottature solari pungenti, applicare una generosa dose di gel di aloe vera che calma la pelle. È un modo pratico per curare gli arrossamenti e le eruzioni della pelle bruciata dal sole.

Idratante per capelli

L’Aloe vera può essere un agente idratante non solo per la pelle ma anche per i capelli. È delicata sui capelli e facile da lavare. Se i capelli sono secchi e ruvidi, l’aloe vera verrà in soccorso. Afferrare il gel di aloe vera e lisciare sopra le ciocche di capelli per coprire bene. Lasciare riposare per 30 minuti e lavare via per rivelare i capelli morbidi.

Aloe vera- shampoo infuso

Se non avete tempo e volete una soluzione rapida per i vostri capelli, ecco un modo semplice per aggiungere aloe vera alla vostra routine quotidiana di bellezza. Mescolare 1 cucchiaino di gel di aloe vera con il vostro shampoo, e lavare come si farebbe. Ta-da, i vostri capelli sono puliti e anche idratati allo stesso tempo.

Per il controllo della forfora

L’uso di aloe vera può aiutare a idratare il cuoio capelluto e controllare in una certa misura il problema della forfora. Utilizzare il gel di aloe vera miscelato con l’olio dell’albero del tè come siero personalizzato per la cura della forfora. Massaggiare questa miscela sul cuoio capelluto e lasciare che funzioni per 30 minuti. Questo rimedio naturale non ha effetti collaterali e fa bene anche ai capelli.

antibatteriche Sapone all'aloe vera

Per ridurre la caduta dei capelli

L’Aloe vera è un ottimo balsamo per il cuoio capelluto e lascia i capelli lisci e idratati. Aloe vera gel quando applicato sul cuoio capelluto lo renderà umido dall’interno. Le radici ben idratate rendono i capelli più elastici e provocano meno rotture.

Per schiarire le imperfezioni

L’Aloe vera ha proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, astringenti e antisettiche. Queste, insieme all’elevato contenuto di umidità, la rendono efficace nel ridurre cicatrici e macchie. Utilizzare il gel di aloe vera miscelato con succo di limone sulle cicatrici e sulle macchie brune sulla pelle e osservare la graduale dissolvenza delle macchie.

Come gel da barba

Il gel di aloe vera può essere un sostituto naturale delle creme da barba o dei gel. E ‚delicato sulla pelle e darà una rasatura liscia e allo stesso tempo idratando la pelle. Le proprietà antisettiche lo rendono ottimo anche per le scalfitture e i tagli durante la rasatura.

Come struccante

Questo gel versatile può fungere anche da struccante. È naturale, delicato e può essere utilizzato anche su pelli sensibili. Usalo per rimuovere il trucco degli occhi senza paura. Basta prendere un pizzico di gel di aloe vera su un batuffolo di cotone e rimuovere il trucco dalla pelle.

Impacchi per il viso

Un modo pratico per potenziare i vostri impacchi/maschere per il viso è l’aggiunta di gel di aloe vera nel mix. Mentre si sta provando alcune maschere facciali fai da te, aggiungere mezzo cucchiaino di gel di aloe vera in esso per quella dose extra di idratazione. È adatto a tutti i tipi di pelle e non interferisce con i risultati.

Cubetto di ghiaccio lenitivo strofinare

Lo sfregamento dei cubetti di ghiaccio sul viso può ridurre i pori e far brillare la pelle. Ora date al vostro cubetto di ghiaccio il potere dell’aloe vera! Riempire il vassoio del cubetto di ghiaccio con gel di aloe vera e voilà, il vostro avere un cubetto di gel di aloe vera. Strofinare sul viso per una rinfrescante spinta di freschezza o semplicemente per lenire che bruciano sulla pelle.

Le applicazioni topiche del sapone di aloe vera o sapone all’aloe vera aiutano ad alleviare eruzioni cutanee, prurito, sensazione di bruciore e altri danni alla pelle.

Usi dell’Aloe Vera

  • Ricerca
  • Integratore alimentare
  • Medicina tradizionale
  • Materie prime