Digital Work

Ihr Erfolg im Netz

malattia infiammatoria intestinale vaso in vetro
malattia infiammatoria intestinale vaso in vetro

Effetti collaterali rischiosi del consumo di succo o gel di Aloe Vera

Le preoccupazioni per la sicurezza del consumo di succo di aloe vera hanno continuato a crescere dopo il rilascio dei risultati di uno studio biennale del National Toxicology Program. Secondo questo studio, quando i ricercatori hanno dato ai ratti un estratto integrale del succo di aloe vera, c’era „chiara evidenza di attività cancerogena nei ratti maschi e femmine, basata sui tumori dell’intestino crasso„.

Ma prima di andare a dire alla gente che l’aloe vera causa il cancro, ci sono un paio di cose da considerare:

1. Questo studio è stato fatto sugli animali. Non sappiamo cosa accadrebbe negli esseri umani, ma questi risultati negativi dovrebbero essere sufficienti a farti procedere con cautela fino a quando non saranno disponibili maggiori informazioni.

2. Considerate che tipo di aloe vera è stata usata in questo studio. I ricercatori hanno usato un estratto di aloe vera non decolorato e a foglia intera. Il modo in cui l’aloe vera viene elaborata può avere un impatto sui diversi composti che si trovano nella pianta e quindi l’impatto sul vostro corpo. Ad esempio, quando i produttori decolorano le foglie di aloe vera (un processo in cui l’aloe vera passa attraverso un filtro a carbone), i componenti che danno all’aloe vera le sue proprietà lassative, gli antrachinoni, vengono rimossi. Si ritiene che un antrachinone specifico chiamato Aloin sia la forza motrice dello sviluppo del tumore nello studio sugli animali.

Aloin vaso in vetro

I possibili benefici di bere succo di Aloe Vera Juice

Ma non sono tutte cattive notizie per il succo di aloe vera. in uno studio del 2004 dal Regno Unito, i ricercatori hanno dato persone con colite ulcerosa attiva, un tipo di malattia infiammatoria intestinale, gel di aloe vera da bere (ricordate che nello studio sugli animali, hanno usato succo di aloe vera, non gel). Dopo quattro settimane di consumo di gel di aloe vera in acqua due volte al giorno, i sintomi cominciarono a migliorare verso la remissione della colite ulcerosa, rispetto a quelli dell’acqua normale. Nessun effetto collaterale negativo significativo è stato sperimentato a causa di bere il gel di aloe vera.

Come potete vedere, la storia dell’aloe vera non è così chiara come molte etichette di bevande vogliono farvi credere. La mia raccomandazione personale è che si dovrebbe aspettare che la ricerca più umana per dimostrare che l’aloe vera fornisce benefici significativi per la salute senza effetti collaterali negativi. Se si sceglie di bere aloe vera in questo momento, verificare con il proprio medico prima, e poi assicurarsi che qualsiasi prodotto che si utilizza non contiene che guai antrachinoni Aloin.

Ma, che cosa circa l’acqua dell’aloe?

Per gettare un’altra tendenza alimentare o moda salute nel mix, c’è un maggiore interesse per l’acqua di aloe pure. Qual è la differenza tra il succo di aloe vera e l’acqua di aloe vera? Beh, la risposta è piuttosto semplice, in realtà. Il gel di aloe vera è tipicamente mescolato con succo di agrumi per fare succo di aloe vera, ed è semplicemente acqua di aloe se il gel è mescolato con acqua. I benefici e i potenziali fattori di rischio sono fondamentalmente gli stessi, ma alcuni professionisti dell’alimentazione ritengono che l’ingestione di gel di aloe vera (sotto forma di succo o acqua) possa avere benefici sulla pelle grazie all’idratazione e alla vitamina C.

Se volete realizzare il vostro gel di aloe vera, assicuratevi di avere un vaso in vetro pulito e sterilizzato.